INNOVAZIONE, TEAM WORK E PASSIONE PER LA TECNOLOGIA

VISION

Ricerca, sviluppo e innovazione fanno da sempre parte del DNA di Doss Visual Solution, e su di essi continuiamo a investire per costruire il nostro futuro. Un futuro che immaginiamo sempre più all’insegna della collaborazione con i nostri clienti, da noi considerati come i nostri veri partners, per continuare ad offrire le migliori soluzioni del settore. Il tutto attuando una strategia comunicativa sempre più puntuale e trasparente, su cui fondare non solo delle partnership strategiche ma delle vere relazioni basate su affidabilità e fiducia.

MISSION

Da oltre vent’anni, noi di Doss Visual Solution lavoriamo a stretto contatto con i clienti per proporre soluzioni sempre più innovative e personalizzate nel campo del controllo qualità e dell’ispezione ottica.
Passione e professionalità sono i due drivers che hanno permesso a noi di DVS di diventare uno dei massimi leader del settore a livello mondiale.

La Direzione di DVS considera la gestione per la qualità il cardine della propria strategia imprenditoriale, nella convinzione che possa fornire anche un importante contributo allo sviluppo dell’attività, alla gestione dei costi e dei rischi, al miglioramento continuo della soddisfazione dei Clienti e del personale dell’organizzazione, ritiene inoltre sia la strada che porta all’attuazione della Politica aziendale ed al raggiungimento degli obiettivi di seguito specificati:

  • rispetto delle leggi e normative vigenti;
  • responsabilizzazione di tutto il personale in merito alla qualità del proprio lavoro ed alla necessità di perseguire il miglioramento continuo del Sistema di Gestione Qualità adempiendo ai requisiti espliciti ed impliciti del Cliente e delle parti interessate;
  • responsabilizzazione dei Responsabili di Funzione affinché assicurino l’applicazione della Politica della Qualità ed il mantenimento in piena efficienza del Sistema di Gestione;
  • ottimizzazione del parco fornitori, attraverso la valutazione delle loro prestazioni e la selezione di prodotti, materiale ed attrezzature;
  • efficienza dei processi e dei prodotti ad essi collegati;
  • esecuzione di una corretta valutazione e gestione dei rischi;
  • capacità di risposta agli ordini dei clienti nel minor tempo possibile;
  • ricerca prioritaria di componenti che garantiscano alte prestazioni, sicurezza e affidabilità;
  • prevenzione della difettosità, anziché correzione a posteriori;
  • assistenza tecnica a disposizione dei propri clienti;
  • prevenzione della difettosità, anziché correzione a posteriori;
  • crescita continua attraverso investimenti mirati e miglioramento dell’organizzazione aziendale;
  • pianificazione dell’addestramento del personale di tutte le funzioni ed a tutti i livelli, sensibilizzandolo ai rischi connessi con la propria mansione ed attività;
  • promozione del lavoro di squadra al fine di migliorare la collaborazione, la comunicazione, le relazioni, e le motivazioni;
  • corretta compilazione ed archiviazione delle registrazioni della qualità che costituiscono la prova oggettiva del prodotto offerto;
  • definizione di obiettivi/traguardi per le funzioni aziendali che permettano di verificare l’adeguatezza ed il miglioramento continuo del Sistema di Gestione qualità;
  • puntare su flessibilità, duttilità, rapidità e capacità di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta dei nostri Clienti per produzione.

Per tutto ciò, la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla qualità intesa come Soddisfazione del Cliente e delle parti interessate, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti e la verifica dei risultati ottenuti.

La responsabilità dell’applicazione e della misurazione di quanto sopra esposto è assegnata ai Responsabili di Funzione. Essi devono coordinare le risorse esistenti all’interno dei propri servizi, includendo – ove applicabile – anche il personale esterno che opera in azienda ,affinché le attività di loro competenza vengano eseguite in accordo a quanto prescritto dal Sistema di Gestione Qualità.

La Direzione si impegna a rispettare i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 ed a diffonderne i principi all’ interno della società attraverso la comunicazione della presente Politica per la qualità.

Per quanto detto sopra, la Direzione si impegna nella promozione di tutte le attività aventi influenza sulla qualità, intesa come Soddisfazione del Cliente, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti, il monitoraggio dei processi e del risk assessment la verifica dei risultati ottenuti.

È necessario, pertanto, assicurare la qualità di ciò che realizziamo mediante un miglioramento continuo per aspirare e raggiungere l’obiettivo primario di qualità del prodotto e del servizio.

Il Presidente
Cesare Finazzi

Data ultimo aggiornamento: 28/04/2023

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